Chi sono

Il mio percorso di studi

2014 - Laurea presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II in Scienze e Tecniche Psicologiche: presento una tesi sulle tecnologie innovative per la ricerca in neuroscienze.

2016 - Laurea Magistrale presso l’Università degli Studi di Pavia in Psicologia con votazione 110 su 110 e lode: presento una tesi sperimentale sulle differenze nel riconoscimento e l’elaborazione delle emozioni tra individui sani e individui non udenti.

2018 - Master di II Livello presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Neuroscienze cliniche e riabilitazione neuropsicologica e neuromotoria: presento una tesi sull'impatto delle malattie cardiovascolari sulle funzioni cognitive.

Presente - Sto ultimando la mia formazione in Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista a indirizzo mindfulness, presso la scuola quadriennale Nous di Milano. 

Il mio percorso professionale

Dal 2016 al 2017 Collaboro con la comunità lombarda per la cura delle polidipendenze "Alba di Bacco", dove porto avanti un progetto di ricerca innovativo con l'utilizzo della Brain Computer Interface e del Neurofeedback

Dal 2017 ad oggi Mi occupo di neuropsicologia rivolta agli adulti e agli anziani, proponendo valutazioni e percorsi di riabilitazione cognitiva. Ho collaborato con cliniche private e ospedali in diverse regioni d’Italia, tra cui la Fondazione Don Gnocchi di Parma e gli Ospedali di Voghera e di Crema.

Dal 2019 ad oggi Sono formatrice e docente freelance e collaboro con realtà aziendali in qualità di Research & Development Consultant e consulente psicologico.

Dal 2019 ad oggi Sono Co-Founder di Restart – A Safe Space for Music Minds, il primo servizio di supporto psicologico per musicisti e lavoratori del music business e sono Referente degli Psicologi su tutto il territorio nazionale.

Dal 2020 ad oggi Sono Co-Founder di PAGE – Psychology Application on Gaming Evolution, una piattaforma di divulgazione di contenuti sul tema della psicologia dei videogiochi, di cui sono redattrice e coordinatrice generale.

Dal 2021 ad oggi Sono docente all'Università della Terza Età di Bergamo dove insegno Psicologia Cognitiva.  

Dal 2021 ad oggi Collaboro con i videogame developer in qualità di consulente psicologico e narrativo. 

Dal 2021 al 2022 • Collaboro con il CPM Redancia Po di Crema, dove mi occupo di conduzione di gruppi riabilitativo-emotivi per pazienti con gravi patologie psichiatriche. 

Dal 2023 ad oggi Collaboro con lo Studio Olistico "Equilibrium" di Crema.